Chirurgia orale

Chirurgia Orale

Health Clinic raggiunge livelli di eccellenza nella chirurgia orale.
Anche conosciuta come chirurgia odontostomatologica, la chirurgia orale comprende tutti gli interventi chirurgici da effettuare nel cavo orale.

Grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, medici e assistenti altamente professionali e un’attrezzatura che rispetta i più alti standard tecnologici, Health Clinic è in grado di effettuare una vasta gamma di interventi di chirurgia orale, dalle comuni estrazioni fino a interventi di ricostruzione ossea con metodi di ultima generazione.

La chirurgia orale abbraccia  anche la chirurgia delle gengive, ricostruzione estetica e funzionale del viso,  della mascella e del cavo orale.

Health Clinic pone l’accento sulla sicurezza e degli interventi chirurgici del cavo orale, per questo utilizziamo strumenti monouso di prima qualità, così come il filo chirurgico impiegato. I controlli periodici post-operatori sono obbligatori per garantire la sicurezza del paziente anche nel periodo successivo all’operazione.

chirurgia-orale-guidonia

Interventi di odontostomatologica più comuni:

parodontologia-guidonia-healthclinic

Estrazione dentale. L’estrazione rappresenta l’ultima soluzione per risolvere un problema legato ai denti, ed è generalmente necessaria, ad esempio, quando un dente è gravemente cariato, fratturato a causa di un trauma, oppure quando è presente una malattia paradontale. Altri casi in cui è necessaria l’estrazione sono quelli in cui i denti sono accavallati o inclusi, o quando è presente un granuloma sul quale non si può intervenire chirurgicamente.
Spesso si rivela necessario estrarre i denti del giudizio, la cui eruzione può provocare l’infiammazione delle gengive o l’accavallamento degli altri denti.

Intervento parodontale. Questo tipo di intervento si effettua nei casi in cui si è affetti da parodontite. Questa patologia non è altro che la possibile formazione di tasche parodontali, cioè degli spazi vuoti tra i denti causati dalla recessione ossea, e diventa così difficile o impossibile rimuovere la placca batterica con un normale spazzolino. L’intervento consiste in un’incisione sulla gengiva che permette di pulire la superficie dei denti, recuperando così denti che in precedenza si muovevano e sembravano destinati a cadere.

parodontologia-guidonia-roma-healthclinic
chiru-healtjh

Implantologia dentale. L’implantologia è una tecnica che, grazie all’applicazione di una radice artificiale in titanio (l’impianto dentale), permette la sostituzione di un dente mancante. L’impianto, inserito nell’osso, deve integrarsi perfettamente: questo processo è detto osteointegrazione, e una volta che questa è completa sull’impianto si applica la protesi in sostituzione del dente.

Rigenerazione ossea. In molti casi non possibile ricorrere all’implantologia tradizionale perché la recessione ossea rende l’osso troppo debole o troppo poco spesso. In questi casi è necessario un intervento volto a ricostruire il tessuto osseo, con l’applicazione di un osso artificiale biocompatibile, modellato sul difetto dell’osso originale e inglobato da esso. Esistono tuttavia tecniche alternative alla rigenerazione ossea, come l’innovativo metodo ALL-ON-FOUR.

rig-ossea-guidonia

Richiedi un Appuntamento

Compila il form o chiama il centro unico di prenotazione per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare una visita.


Richiedi informazioni:

Confermo di aver letto e compreso l'informativa privacy
Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing


Le specialità

Clicca per scoprire di più sulle specialità di Health Clinic

Pronto soccorso odontoiatrico diurno

La clinica è attrezzata per fornire un servizio di pronto soccorso odontoiatrico diurno a 360°: oltre ad interventi di emergenza, nel pronto soccorso odontoiatrico diurno potrai effettuare anche RX ortopanoramica, estrazione denti, cura canalare e tutto quanto necessario per far passare il mal di denti nel modo più veloce.