Endodonzia

Che cos’è l'endodonzia

l’Endodonzia  è la branca della scienza che si occupa dei tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta a causa di una carie profonda, interventi sul dente, o da un trauma che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.

Lo stato di salute della polpa può essere alterato da varie patologie, la più frequente delle quali è di gran lunga la carie dentaria, ossia la decalcificazione e distruzione progressiva dei tessuti duri del dente per l’azione di microrganismi presenti nella placca batterica.

In generale l’Endodonzia mira a conservare i denti che hanno ricevuto un danno grave della loro struttura che ha portato all’infezione e alla necrosi della polpa, con ripercussioni acute o croniche dei tessuti circostanti, più o meno dolorose.

Health Clinic si avvale dei migliori specialisti in Endodonzia a Roma, supportati da strumenti sofisticati per la diagnosi e la terapia, quali lo stereomicroscopio operatorio, i biomateriali innovativi, la strumentazione in leghe speciali.

paradontologia

Richiedi un Appuntamento

Compila il form o chiama il Centro unico di prenotazione per ricevere ulteriori informazioni o per prenotare una visita.


Richiedi informazioni:

Confermo di aver letto e compreso l'informativa privacy
Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing


Le specialità

Clicca per scoprire di più sulle specialità di Health Clinic

Pronto soccorso odontoiatrico diurno

La clinica è attrezzata per fornire un servizio di pronto soccorso odontoiatrico diurno a 360°: oltre ad interventi di emergenza, nel pronto soccorso odontoiatrico diurno potrai effettuare anche RX ortopanoramica, estrazione denti, cura canalare e tutto quanto necessario per far passare il mal di denti nel modo più veloce.