Prenota ora una visita cardiologica a Guidonia

La cardiologia è quella branca della scienza che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Le disfunzioni del ritmo cardiaco rappresentano tra le più frequenti cause di accesso al pronto soccorso perché possono generare sintomi come palpitazioni, difficoltà a respirare, svenimenti e diventare la causa di ictus cerebrali o di morte improvvisa. In alcuni casi, soprattutto tra i soggetti più anziani, alcune aritmie sono silenti e vengono scoperte dopo una conseguenza negativa dell’aritmia stessa (svenimento oppure ictus cerebrale). La ricerca biomedica e tecnologica nel campo delle aritmie del cuore ha fatto molti progressi negli ultimi anni per cui ad oggi si possono formulare diagnosi approfondite (dall’ECG all’analisi genetica) e cure molto più efficaci.
E’ importante sottoporsi a una visita di controllo cardiologico almeno una volta l’anno, per prevenire problematiche e patologie che possono manifestarsi senza sintomi.

Se cerchi un cardiologo a Guidonia rivolgiti ad HC, il nostro reparto è dotato di strumenti diagnostici altamente tecnologici, che ci permettono di effettuare una vasta gamma di esami cardiologici e aritmologici.

Orario

• Lunedì – Venerdì: 9:00 – 20:00
  • Sabato: 9:00 – 13:00
  • Domenica: Chiuso